Condividi su:

 
Loading

CONFIGURATORE

Il configuratore seleziona il prodotto ideale, ottimizzando prestazioni termiche, consumi e comfort.

Benvenuto nel "configuratore di prodotto" Edilkamin (stufe, termostufe, termocamini, caldaie, focolari, inserti). Con questo facile strumento potrai individuare il prodotto più idoneo scegliendo tra quelli funzionanti a legna o a pellet.
Cliccando passo dopo passo su una delle opzioni riportate di seguito giungerai in pochi minuti alla soluzione ottimale per le tue esigenze di riscaldamento.

Combustione a legna Se desideri utilizzare la legna
clicca sull'immagine qui sopra.

Combustione a pellet Se desideri utilizzare il pellet
clicca sull'immagine qui sopra.

Scegli la tipologia dell'impianto

Due sono le tipologie tra cui scegliere: la prima si basa sul principio di una normale caldaia funzionante però a legna o pellet; che alimenta con acqua calda l'impianto di riscaldamento (radiatori, sistemi radianti a pavimento - soffitto - battiscopa, ecc.) oltre che produrre anche acqua calda per uso sanitario.
La seconda tipologia
sempre funzionante a legna o pellet produce aria calda che opportunamente veicolata può riscaldare uno o più locali.

Impianto con uso
d'acqua calda
Se il tipo di impianto da te scelto corrisponde a questa tipologia clicca sull'immagine qui sopra.

Impianto con uso
d'aria calda
Se il tipo di impianto da te scelto corrisponde a questa tipologia clicca sull'immagine qui sopra.
Ricomincia

Opzioni aggiuntive


Acqua calda sanitaria Se desideri che il tuo impianto venga utilizzato anche per produrre acqua calda sanitaria per bagni e cucina oltre che per riscaldamento (già compreso nella versione base) clicca sull'immagine qui sopra.

Sistema solare termico Se il tuo impianto di riscaldamento, oltre a produrre acqua calda sanitaria, va collegato anche a pannelli solari termici clicca sull'immagine qui sopra.

Nessuna opzione Se desideri che il tuo impianto venga utilizzato solo per il riscaldamento clicca sull'immagine qui sopra.
Ricomincia

Calore canalizzabile per riscaldare più locali con l'aria

Scegli se il tuo generatore ad aria dovrà fornire calore a più locali tramite sistema di canalizzazione oppure riscaldare solo il locale di installazione.

Calore canalizzabile Se l'aria calda dovrà essere canalizzata per riscaldare anche locali attigui a quello di installazione del generatore,
clicca l'immagine qui sopra.

Nessuna opzione Se l'aria calda non dovrà essere canalizzata verso altri locali clicca l'immagine qui sopra.
Ricomincia

Localizzazione geografica

Ogni zona d'Italia ha climi differenti; per questo è necessario indicare in quale città si trova la tua abitazione.
Localizzazione geografica Indica la provincia di residenza e successivamente la città in cui si trova la tua abitazione.
Ricomincia

La tua abitazione

Per poter configurare l'impianto sulle tue reali esigenze è necessario indicare la data di costruzione della tua abitazione, la superficie e l'altezza dei locali.
Anno di costruzione abitazione Seleziona l'anno di costruzione o l'ultima ristruttutrazione con coibentazione della tua abitazione dal menu qui sotto.
Metri quadri abitazione Inserisci nel campo qui sotto i metri quadri da riscaldare dell'abitazione.
Inserire solo il valore numerico (es. 100 per indicare "100 metri quadri").
Altezza dei locali Inserisci nel campo qui sotto l'altezza dei locali della tua abitazione.
Inserire solo il valore numerico (es. 2.7 per indicare "2,7 metri").
Ricomincia

Isolamento termico

L'isolamento termico dell'abitazione è un parametro importante per la corretta configurazione del tuo impianto. Indica qui sotto quali sono i lati esposti della tua abitazione, la dimensione della finestratura e il lato d'esposizione dell'abitazione.
Lati esposti Scegli dal menu a tendina qui sotto quanti lati esposti esterni ha la tua abitazione.

Finestratura
Scegli dal menu qui sotto le dimensioni delle finestre della tua abitazione.

Esposizione
Indica tramite il menu qui sotto qual'è l'orientamento del lato esposto della tua abitazione.
Ricomincia

ELENCO PRODOTTI


La tua situazione è particolare, devi quindi rivolgerti al rivenditore più vicino per valutare la soluzione migliore per le tue esigenze.



Il prodotto visualizzato può produrre acqua calda solo in abbinato a Kit optional per saperne di più contatta il rivenditore Edilkamin più vicino. Il prodotto visualizzato non può produrre acqua calda sanitaria. Per trovare la soluzione corretta per le tue esigenze, rivolgiti al rivenditore Edilkamin più vicino.
Vai alla scheda
Il configuratore individua i valori e quindi il prodotto ideale per la tua casa analizzandone tutte le caratteristiche specifiche (tecniche ed ambientali). Di conseguenza detti valori e prodotti potrebbero differire da quelli indicati nei cataloghi o sul sito che sono medi (calcolati sulla base di una necessità di 33 kcal/m3h).
Ricomincia